La salute non è tutto, ma senza salute, tutto è niente. (Arthur Schopenauer)

Comprende 3 settori: sanitario, sportivo e turistico.

Settore sanitario

È dotato di ambulatori medico odontoiatrici, di otorinolaringoiatria ed oculistica.
Rivolto a persone con delicate problematiche sanitarie legate alle dipendenze, a persone emarginate, povere, in difficoltà socio-esistenziali nonchè, attraverso il progetto “Say… Cheese!!!”, ai bambini in età pediatrica di famiglie indigenti.

Oculistica:
I controlli degli occhi, già dalla prima infanzia, consentono di rilevare e correggere i disturbi o difetti che possono compromettere la funzionalità visiva ed il normale sviluppo psico-fisico e cognitivo.

Odontoiatria:
“Prevenire è meglio che curare”. Un’ ottima prevenzione può evitare il trapano, l’anestesia, ecc. Inoltre studi recenti mettono in correlazione la salute del cavo orale con la salute dell’intero organismo. Anche un solo dente deve essere sempre curato o rimpiazzato se perso.

Otorinolaringoiatria:
Sono tante le cause che possono provocare disturbi all’apparato oro-faringo-laringeo, da quelli genetici agli stili di vita.
L’ambulatorio offre consulenze specialistiche ed esami audiometrici che attraverso un’attenta azione di profilassi e di prevenzione possono evitare complicazioni serie di tali apparati.

Contatta il settore sanitario

Settore sportivo – culturale – ricreativo

È rivolto ai giovani dei servizi del Centro e del territorio nell’ottica della prevenzione, dello sviluppo dell’autostima, del miglioramento delle relazioni interpersonali e dell’integrazione sociale.

Per numero di telefono e indirizzo visita la pagina contatti

Settore turistico – Soggiorno montano “Cjase in mont”

cjase_in_mont
Soggiorno montano “Cjase in mont” di Illegio – Tolmezzo

“Cjase in mont” è una struttura destinata ad accogliere persone, famiglie e gruppi che desiderano trascorrere un periodo di riposo, riflessione, serenità e pace.
Come sostiene il vescovo di Recife (Brasile) Helder Camara ”così se il riposo lo spirito ricrea, dello spirito il riposo, il frate corpo rigenera a nuova vita”

Per numero di telefono e indirizzo visita la pagina contatti